Bass Trap Sound Acoustic comfort: elementi fonoassorbenti per isolamento acustico

Elementi fonoassorbeneti per l’isolamento acustico: uno stumento dalla facile applicazione e personalizzazione ideale per migliora il comfort acustico dei vostri spazi, in palestra, ristorante o tutte le situazioni in cui si può creare un fastidioso rumore di sottofondo. Bass Tap protegge dal rumore, migliora l’intelligibilità della parola e permette una migliore privacy e concentrazione sul lavoro.

Lamiera strirata in acciaio galvanizzato.

L’analisi acustica degli ambienti chiusi è fondamentale per ottenere un buon comfort acustico, adeguato alla tipologia di utilizzo della stanza. Una corretta risposta acustica dell’ambiente contribuisce in maniera importante al nostro benessere. Permanere in un ambiente con una scarsa qualità acustica può influire negativamente su salute, apprendimento, comunicazione e sicurezza.
Ogni ambiente, per poterlo vivere in maniera corretta e comoda, necessita di un suo grado di correzione acustica. E proprio in funzione della destinazione d’uso degli spazi, deve essere prevista una soluzione corretta. Per esempio, cenare in un ristorante “chiassoso” comporta stress, delusione, senso di emarginazione, dove si perde il gusto del mangiare bene e si ricorda solo l’esperienza sgradevole.

Sono disponibili diverse dimensioni e forme, per meglio adattarsi all’ambiente in cui devono essere inserite.

Le Bass Trap sono elementi fonoassorbenti che, in funzione di come sono progettati, permetto di assorbire le basse frequenze oltre che le medie e le alte. Con una finitura in lamiera microstirata colorata, possono essere al tempo stesso degli elementi di arredo oltre che migliorare l’acustica dell’ambiente.
L’accurata progettazione e la precisa realizzazione consentono alle Bass Trap di avere un buon assorbimento acustico già da 60 Hz, fino a coprire tutto lo spettro di frequenze.
La bass trap appoggia su una base completa di supporti antivibranti.

Bass Trap circolare

Bass Trap semi circolare

Bass Trap ad angolo

Bass Trap quadrata

Corner Trap

Semplici da installare,
non occupano spazio utile

Bass Trap Baffles

Bass Trap Isole

Bass Trap Separé

Luce LED integrata

Rivestimento colonne

Bass Trap Cluster acoustic ceiling

Bass Trap acoustic island

Luce LED integrata

Bass Trap circle panel

Decoro a forometrie 3D

Bass Trap circle panel con LED

Con profilo estruso

Sistema Bass Trap caratteristiche generali

Finitura a vista: rete microstirata in alluminio o acciaio, colore RAL a scelta.

Materiale fonoassorbente: Fibra di poliestere a densità e spessore differenziati.

Applicazioni: Home cinema, sale prove musicali, studi di registrazione, elemento d’arredo tecnico

Comfort acustico

Protezione rumore

Intelligibilità

Concentrazione

Privacy

Assorbimento acustico
È possibile unire insieme più Bass Trap al fine di aumentare l’altezza dell’elemento. Sono predisposte per l’appoggio a terra e per l’appendimento. In caso di appendimento in soffitti alti o per richieste particolari, è possibile installare un pannello led luminoso.
Coefficiente assorbimento acustico αs Bass Trap ɸ 400 mm Altezza 1000 mm
Coefficiente assorbimento acustico αs Bass Trap ɸ 600 mm Altezza 1000 mm
Coefficiente assorbimento acustico αs Bass Trap ɸ 400 mm Altezza 1000 mm
Uno dei parametri fondamentali per l’acustica degli ambienti è il tempo di riverbero. Un corretto tempo di riverbero in funzione della dimensione e della destinazione d’uso della stanza permette un’ottima intelligibilità in tutti i punti della sala. Il parametro principale che consente di calcolare il tempo di riverbero è il coefficiente di assorbimento acustico dei materiali. In maniera semplificata, in funzione del coefficiente di assorbimento acustico definito per ogni frequenza, delle quantità utilizzate, delle superfici presenti e del volume dell’ambiente è possibile determinare il tempo di riverbero ottimale per ogni singolo ambiente.
Coefficiente assorbimento acustico αs Bass Trap ɸ 600 mm Altezza 1000 mm
La tipologia di materiale utilizzato, la tecnica d’installazione, la distanza da pareti o soffitti, sono tutti dati che consentono di migliorare il risultato acustico e, in molti casi, la corretta progettazione consente un risparmio economico sull’acquisto del materiale.

T.I.D. Technology Innovation Design srl
Via Gagliani, 5
47814 Bellaria Igea marina (RIMINI)
Tel. +(39) 0541 330694
info@tidmetal.com

T.I.D. Technology Innovation Design srl
Via Marzorati, 13
20014 Nerviano (MILANO)

T.I.D. Tecnology Innovation Design SA
Via Sceresa 6/A
6805 Mezzovico (SWITZERLAND)

Puoi seguirci su: